Grigliare la carne richiede pazienza e competenza. Ogni taglio ha metodo e tempistiche di cottura specifiche che noi ci impegniamo a rispettare per restituirvi sapori e consistenze perfette. Ma il nostro segreto non è solo il nostro “saper fare”, è anche il saper scegliere la miglior carne, italiana e non, che dopo 15 giorni di frollatura sarà pronta per arrivare in tavola.
Fiorentina di Chianina italiana
Il piatto di carne per eccellenza della cucina italiana è sicuramente Fiorentina di Chianina italiana. Disponibile da 1,0Kg o 1,5Kg, noi la cuociamo alla griglia e la serviamo su piastra di ghisa con sale affumicato.
T-Bone di Angus Irlandese
La nostra bistecca taglio “Fiorentina” di Angus irlandese viene frollata per circa due settimane dopodiché viene marinata e quindi grigliata. Il risultato è una carne morbidissima che serviamo su piastra di ghisa con sale affumicato.
Tomahawk di angus irlandese
Tipica costata con osso lungo, è tenerissima e gustosa, perfetta per due persone. La serviamo su piastra di ghisa con sale affumicato, accompagnata da un mignon di Jack Daniels, pannocchie dolci alla brace, red coleslaw e dippers.
Filetto di Angus
Il filetto alla griglia di Angus irlandese ve lo serviamo con un contorno davvero speciale: un’insalata di soncino condita con la nostra citronette, arance a vivo, vele di pane Carasau e gocce di gorgonzola dolce.
Tagliata di Angus
Per la nostra succosa tagliata di Angus irlandese utilizziamo esclusivamente il taglio cuberoll e la serviamo con rucola e pomodorini oppure con patatine dippers.
Costata di fassona
La costata di di Fassona piemontese a lunga frollatura è particolarmente saporita e con un gusto deciso. La condiamo con sale affumicato e ve la proponiamo con un contorno di candy tomatoes e misticanza.
Galletto
Il galletto italiano Vallespluga alla griglia lo abbiamo rivisitato in chiave americana: cotto sottovuoto per mantenere la carne tenera e per insaporirlo al massimo, è preparato con uno “sweet rub” e una riduzione di birra rossa.
Tagliata di pollo
La nostra morbidissima tagliata di petto di pollo alla piastra è servita con rucola e pomodorini.